Welfare ed educazione finanziaria, se ne parla a Milano

Venerdì 8 Aprile, a Milano, dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia si terrà il Convegno “Educazione finanziaria e azione solidale. Il welfare che cambia nel nome della consapevolezza e del protagonismo dei cittadini”, nell’ambito del quinto Forum delle politiche sociali.

Si parlerà dello sviluppo di programmi territoriali di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale e dei due modelli che si stanno sperimentando a Milano rivolti a cittadini/lavoratori e a persone con grandi vulnerabilità. Un momento di confronto che vedrà, tra gli altri, la testimonianza di un’azienda che ha scelto l’educazione finanziaria come leva di Secondo Welfare e di un educatore sociale del terzo settore che ha scelto di includere il servizio all’interno della sua realtà.

Sono previsti gli interventi di Floriana Colombo (Presidente Cooperativa sociale A77), Ruggero Frecchiami (Direttore Generale Gruppo Assimoco), Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute), Gaetano Megale (Progetica), Alessandro Rosina (Università Cattolica) e Sergio Sorgi (Progetica).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!