Oggi l’evento B. Consulia a Padova: si parla di advice e fintech

Banca Consulia ha quasi ultimato il suo processo di trasformazione. Nel futuro del gruppo fondato da Antonio Marangi ci sono stante novità: la più importante è la nuova piattaforma tecnolgica su cui sta lavorando il gruppo eche valorizzerà ancora meglio il modello di consulenza indipendente della banca. Nel corso della videointervista, Marangi ha puntato l’attenzione sull’importanza del rapporto fiduciario tra il cliente e il consulente.

Su questo tema, il futuro della consulenza e l’impatto che la tecnologia sta avendo sul mondo dell’advisory, Banca Consulia ha organizzato il 21 aprile a Padova un incontro dal titolo “Le sfide dei consulenti tra Albo unico, Mifid 2 e frontiere digitali” con i maggiori esperti del settore. Nel dettaglio, l’incontro intende fare chiarezza sulle sfide che attendono il private banking e la consulenza tra Mifid 2, in arrivo nel 2018, e le nuove opportunità che il mondo digitale offre nel settore degli investimenti. Senza dimenticare l’impatto che l’Albo unico dei consulenti sta avendo sul settore.

Il parterre sarà composto da diversi esperti tra cui il padrone di casa Antonio Marangi, amministratore delegato di Banca Consulia, Mauro Panebianco, partner di PwC, Ricardo Pinto, director di Eri Bancaire, Giancarlo Somaschini, vicepresidente di Ascosim, Manuel Noia, country head Italia di Pictet Am, Roberto Papetti, direttore responsabile del Gazzettino e Antonio Dolcini, head of cash equity sales di Nomura Securities Italy. 


Cliccare qui per registrarsi all’evento e vederne il programma.

Ecco la videointervista ad Antonio Marangi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!