M&G Investments, al via la partnership con Banca Generali

L’ACCORDO – M&G Investments ha siglato un accordo di partnership con Banca Generali, che prevede la distribuzione della propria gamma di fondi comuni ai clienti private della banca in Italia. Con oltre 300 mila clienti e più di 1700 consulenti finanziari, Banca Generali è tra le più importanti società di gestione e distribuzione di fondi in Italia. In dettaglio, l’accordo prevede:
1. II collocamento diretto di tutta la gamma di fondi comuni di M&G Investments
2. Il lancio di BG Selection SICAV –M&G Multi Asset Allocation, un fondo multi asset gestito e realizzato su misura per Banca Generali da M&G Investments.
3. L’utilizzo di numerosi comparti M&G all’interno delle soluzioni contenitore BG Solution (innovativa gestione patrimoniale multilinea) e BG Stile Libero (polizza multiramo) del Gruppo Banca Generali. BG Selection – M&G Multi Asset Allocation è gestita dai fund managers Juan Nevado e Craig Moran e punta ad offrire rendimenti annualizzati tra il 5 e il 10% con un profilo di volatilità compreso tra il 5 e il 12% l’anno.

UN PASSO AVANTI – Matteo Astolfi, country head Italy di M&G Investments, ha commentato: “Siamo lieti di poter lavorare con una banca leader in Italia come Banca Generali. La gestione di portafogli discretionary è sempre più richiesta dalle banche europee ed è importante per noi poter proporre ai nostri partner prodotti realizzati a misura delle specifiche esigenze di tali banche. La partnership con Banca Generali rappresenta un altro importante passo avanti nel rafforzamento della nostra presenza in Italia”. Per M&G l’accordo con Banca Generali è il quarto dall’inizio dell’anno: ad aprile M&G ha siglato accordi di distribuzione con Banca Fideuram-Intesa San Paolo Private Banking, Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!