L’accordo Microsoft-Linkedin aumenterà la produttività del consulente

LA FUSIONE MICROSOFT-LINKEDIN – Dell’accordo da 26,2 miliardi di dollari tra Microsoft e LinkedIn potrebbe beneficiarne anche la categoria dei consulenti finanziari. Secondo quanto comunicato dalle due società, il colosso di Redmond potrebbe sfruttare i dati del social network dei professionisti per implementare i servizi come Microsoft Office e Microsoft Dynamics, la piattaforma per la gestione del rapporto con il cliente.

MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA’ – I consulenti che fanno uso di programmi Microsoft, secondo quanto riporta InvestmentNews, potranno aspettarsi miglioramenti, tra cui una news feed con contenuti LinkedIn e suggerimenti da parte del software sugli esperti da contattare per le varie attività di business. I consulenti potranno insomma sviluppare modi per aumentare la produttività e costruire relazioni più solide con i clienti. “In sostanza, siamo in grado di rendere i professionisti più produttivi, e allo stesso tempo reinventare le modalità di vendita, d marketing e di gestione dei talenti”, ha commentato Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft.

CRESCE L’USO
– Secondo alcuni report americani (uno di Smarsh e un altro condotto da Cogent Reports), hanno rilevato come l’uso da parte dei consulenti finanziari di LinkedIn stia aumentando negli ultimi anni. L’anno scorso il 72% di questa categoria ha fatto uso del social media, contro il 39% del 2011.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!