Fineco punta sulla consulenza mobile

Si chiama Mobile Collaboration ed è un servizio che permette di valutare e confermare attraverso gli smartphone le proposte di investimento che arrivano dai consulenti finanziari. E’ la novità che verrà presto lanciata da FinecoBank e che sarà presentata ufficialmente durante questa settimana. Il servizio rappresenta un tassello di quella che la banca guidata da Alessandro Foti chiama Cyborg Advisory, una consulenza basata sull’utilizzo intensivo delle nuove tecnologie e di procedure automatizzate, senza tuttavia rinunciare alla componente umana. “Anzi, con questo nuovo servizio l’elemento umano dei nostri Personal Financial Advisor viene ancor più valorizzato”, dichiara a Bluerating Marco Briata (nella foto), responsabile prodotti di FinecoBank.

La Mobile Collaboration, sottolinea infatti Briata, nasce con l’obiettivo principale di aumentare la produttività dei consulenti finanziari della rete, rendendo più snella la parte del loro lavoro che riguarda l’operatività ordinaria e l’esecuzione degli ordini dei clienti. In questo modo, i Personal Financial Advisor potranno concentrasi maggiormente sullo studio e la comprensione dei bisogni degli investitori. “Siamo convinti che, con l’avvento delle nuove tecnologie, il lavoro di consulente sarà sempre più un lavoro di relazione” , aggiunge ancora il manager di Fineco.

Il servizio di Mobile Collaboration è stato sviluppato da Fineco attingendo completamente alle competenze presenti all’interno della banca, grazie all’apporto del team User experience e alla struttura It dell’istituto. La novità prossima al lancio sarà disponibile attraverso l’app per iPhone e Android e sarà completamente integrata con X-Net, la piattaforma tecnologica dedicata ai (personal financial advisor) PFA di Fineco. Tramite quest’ultima, infatti, i consulenti possono appunto elaborare e inviare la propria proposta di pianificazione finanziaria, che il cliente riceve in tempo reale sul proprio smartphone.

La Mobile Collaboration sarà inoltre perfettamente sincronizzata con la piattaforma online, permettendo al cliente – se preferisce – di iniziare a visualizzare la proposta sul proprio smartphone e concluderla sul pc, e viceversa.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!