Deutsche Bank chiude 188 filiali tedesche e licenzia 3.000 dipendenti

CHIUSURA FILIALI Deutsche Bank ha intenzione di chiudere 188 filiali tedesche e tagliare circa 3.000 posti di lavoro. La mossa fa parte della strategia di digitalizzazione della banca tedesca. E non è finita: entro la fine del prossimo anno, il colosso bancario ridurrà ulteriormente il numero di filiali nel Paese da 723 a 535. Decisioni che porteranno anche altri tagli di posti di lavoro.

PUNTARE AL DIGITALE – Contestualmente l’istituto ha ribadito che prevede di spendere circa 750 milioni di euro entro il 2020 nella promozione di prodotti digitali e servizi di consulenza, con l’obiettivo di adattarsi alle mutate esigenze della clientela. Per le persone sotto i 30 anni, i servizi digitali sono diventati il fattore più importante nella scelta di una banca, si legge nel comunicato.

“SCELTA DIFFICILE”
– “Questa scelta non è stata facile per noi”, ha commentato il ceo John Cryan. “Tuttavia, dobbiamo ridurre i costi e riorganizzare il nostro business. Se non lo facciamo, Deutsche Bank non sarà in grado di operare con profitto e in modo sostenibile in un contesto di bassi tassi di interesse e con una sempre maggiore regolamentazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!