L’Ocf cambia il logo

Durante l’appuntamento della Relazione Annuale Ocf dello scorso 23 giugno, oltre ai temi istituzionali sono stati presentati il nuovo logo (nella foto) dell’Organismo diretto da Joe Capobianco, il lancio della campagna di comunicazione sulla consulenza finanziaria e la pubblicazione (sul portale www.organismOcf.it) del questionario per la rilevazione dei consulenti finanziari già operativi o che aspirano a diventarlo.

Il nuovo logo di Ocf è stato approvato dal Comitato direttivo e dall’Assemblea dei soci (Abi, Anasf e Assoreti) nel mese di maggio 2016 in ossequio alle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016. Il logo, nel conservare elementi di continuità con quello di Apf, richiama, attraverso i colori della bandiera italiana, sia la funzione pubblicistica svolta dall’Organismo sia le tre sezioni di cui si compone l’Albo.

La campagna di comunicazione è focalizzata sulla consulenza finanziaria ed è finalizzata alla tutela degli investitori e del mercato, comunicando tempestivamente le novità normative previste e la funzione sociale di consulente per il risparmio esercitata dagli iscritti all’Albo. La campagna utilizza il format già sperimentato con successo nel 2015 rivisitando alcuni elementi grafici e allineando i messaggi e i contenuti al nuovo dettato normativo. La formula “Pf4U” viene sostituita dalla “nuova” formula “CF4U” che richiama la consulenza finanziaria e le figure professionali previste nel nuovo Albo unico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!