Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con le obbligazioni subordinate

RISPOSTA “B”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito della normativa antiriciclaggio, era quella contraddistinta dalla lettera B. La riproponiamo qui di seguito.

Ai sensi dell’art. 5 del decreto legislativo n. 231 del 27 novembre 2007, le politiche degli standard in materia di prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario e di quello economico per fini di riciclaggio sono stabiliti:

A: dall’Unità di Informazione Finanziaria
B: da organismi dell’Unione europea e internazionali
C: dal Ministero dello Sviluppo Economico
D: dalla Banca d’Italia

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda le obbligazioni subordinate. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Si consideri il caso di una società in sede di liquidazione che abbia rimborsato ai detentori di obbligazioni non subordinate il 50% di quanto dovuto. Stante tale situazione la società può iniziare a rimborsare anche i detentori di obbligazioni subordinate?

A: No, deve prima rimborsare agli obbligazionisti non subordinati almeno il 75% di quanto dovuto
B: Sì, può procedere a rimborsare anche gli obbligazionisti subordinati fino alla misura del 50%
C: No, deve prima soddisfare completamente i diritti degli obbligazionisti non subordinati
D: Sì, deve iniziare a rimborsare anche gli obbligazionisti subordinati in quanto hanno gli stessi diritti in sede di liquidazione degli obbligazioni non subordinati

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!