Allianz Italia, il New Business tira ancora

Nel primo semestre del 2016 Allianz Italia ha incrementato considerevolmente il New Business Value (+29,4%) e il New Business Margin (2,0%) nel Ramo Vita, in una situazione economica che, sottolinea un comunicato della società “è complessa, caratterizzata da bassi tassi d’interesse, elevata volatilità dei mercati finanziari, ulteriormente aggravata dal voto referendario relativo alla Brexit.

 RACCOLTA IN CALO -La raccolta premi complessiva nei primi sei mesi dell’anno, secondo un comunicato di Allianz, “si è attestata a 7.409 milioni di euro rispetto a 9.451 milioni del 2015. Nel solo secondo trimestre del 2016, la raccolta complessiva è ammontata a 3.709 milioni di euro rispetto ai 4.570 milioni registrati nell’analogo periodo dell’esercizio precedente. Tale flessione è attribuibile principalmente al comparto Vita e ai trend di mercato, che hanno impattato tutti gli operatori del settore e principalmente quelli con una quota maggiore di prodotti Unit Linked nel proprio business mix”.

L’IMPORTANZA DELLA RETE Klaus-Peter Roehler, amministratore delegato di Allianz Italia, ha dichiarato: “Allianz Italia si è concentrata ancora una volta con successo sulla creazione di valore, in un contesto economico e competitivo particolarmente sfidante, contribuendo significativamente ai risultati del gruppo. Nel Ramo Danni, abbiamo puntato sul canale degli agenti, con innovativi asset digitali a loro disposizione per soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti. Nel Ramo Vita, tutti i canali, e in particolare i Financial Advisor e la Bancassurance, hanno consentito un importante incremento del New Business Value, facendo leva sulla nostra gamma di prodotti, tra cui le Unit Linked, particolarmente apprezzati dai clienti per i benefici tangibili che offrono”. Allianz Italia”; ha aggiunto Roehler, “può contare sia sulla sua strategia digitale, sia sulla elevata professionalità e capacità di consulenza delle reti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!