Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con le società di consulenza finanziaria

RISPOSTA “B” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito delle obbligazioni fixed reverse floater, era quella contraddistinta dalla lettera B. La riproponiamo qui di seguito.

Un soggetto sottoscrive in emissione un’obbligazione fixed reverse floater a 10 anni, che stacca cedole annue posticipate. La prima cedola ha un valore pari al 10% mentre le successive 9 hanno un valore che dipende dalla differenza tra un tasso fisso pari al 12% e il tasso Euribor a 12 mesi. Se nel momento di stacco della prima cedola l’Euribor a 12 mesi è pari all’1%, il valore della prima cedola sarà pari al:

A: 12%
B: 10%
C: 11%
D: 9%

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda le società di consulenza finanziaria. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Ai sensi dell’articolo 18-ter del Tuf, chi può prevedere il possesso, da parte degli esponenti aziendali delle società di consulenza finanziaria, dei requisiti di professionalità,onorabilità e indipendenza?

A: La Consob, sentita la Banca d’Italia
B: La Banca d’Italia, sentita la Consob
C: Il ministro dell’Economia e delle Finanze, sentite la Banca d’Italia e la Consob
D: La Consob e la Banca d’Italia, sentito il ministro dell’Economia e delle Finanze

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!