Aberdeen Standard Investments amplia l’accordo con Fineco

A
A
A

Il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income punta a generare reddito e una crescita del capitale nel lungo periodo, investendo principalmente in azioni di società quotate sui mercati azionari europei (escluso Regno Unito).

Chiara Merico di Chiara Merico28 settembre 2017 | 09:45

L’ACCORDO – Aberdeen Standard Investments, asset manager globale attivo nell’azionario e obbligazionario dei mercati sviluppati ed emergenti, multi-asset, real estate e nelle soluzioni alternative, ha allargato la gamma di fondi disponibili per gli investitori retail italiani sulla piattaforma online e sulla rete di personal financial advisor di FinecoBank, banca diretta multicanale del gruppo Unicredit e tra le principali reti di consulenza in Italia. Il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income punta a generare reddito e una crescita del capitale nel lungo periodo, investendo principalmente in azioni di società quotate sui mercati azionari europei (escluso Regno Unito). Il portafoglio del fondo è generalmente concentrato in azioni e può, in parte, essere investito in obbligazioni governative, societarie e di altro tipo per integrare il reddito del fondo. Il fondo, gestito attivamente, seleziona i titoli in cui investire al fine di trarre vantaggio dalle opportunità individuate dal Team Azionario Europa di Standard Life Investments.

AMPLIAMENTO DI GAMMA – Arcangelo Barletta, investment director Italy & Ticino di Aberdeen Standard Investments, commenta: “Riteniamo che il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income, ora disponibile tramite FinecoBank, possa soddisfare le esigenze della clientela italiana alla ricerca di una rendita azionaria, poiché è stato concepito per conseguire un interessante total return adeguato per il rischio e un rendimento sostenibile rispetto al mercato. Il Fondo ha recentemente festeggiato il suo terzo anniversario e i risultati conseguiti dal lancio dimostrano il successo della strategia in relazione a entrambi gli obiettivi di investimento”. Il nuovo fondo si aggiunge alla gamma di fondi Standard Life Investments già a disposizione degli investitori retail italiani su FinecoBank, ossia le due soluzioni multi-asset e absolute return, cioè i fondi SLI Global Absolute Return Strategies (GARS) e SLI Absolute Return Global Bond Strategies (ARGBS), il fondo specializzato sulle small cap europee, SLI European Smaller Companies, e i tre fondi obbligazionari corporate, SLI European Corporate Bond Fund, SLI European Corporate Bond SRI Fund e SLI Global Corporate Bond Fund.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Aberdeen Standard Investments: l’upgrade dell’India, un atto dovuto

Daly (Aberdeen Standard): “Tutte le opportunità sui mercati di frontiera”

Lawson (Aberdeen Standard Investments): “Fiduciosi sull’Europa nel breve termine, cauti nel lungo periodo”

Ti può anche interessare

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il price earning ratio

La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito dei derivati, era quella contraddistint ...

Disco verde della Consob ad Astor sim

L'authority di vigilanza ha autorizzato la società a esercitare l'attività di consulenza. ...

Efpa Italia, il cda torna a riunirsi

Si è tenuta giovedì 12 gennaio la prima riunione del consiglio di amministrazione dopo la prematur ...