Aberdeen Standard Investments amplia l’accordo con Fineco

A
A
A

Il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income punta a generare reddito e una crescita del capitale nel lungo periodo, investendo principalmente in azioni di società quotate sui mercati azionari europei (escluso Regno Unito).

Chiara Merico di Chiara Merico28 settembre 2017 | 09:45

L’ACCORDO – Aberdeen Standard Investments, asset manager globale attivo nell’azionario e obbligazionario dei mercati sviluppati ed emergenti, multi-asset, real estate e nelle soluzioni alternative, ha allargato la gamma di fondi disponibili per gli investitori retail italiani sulla piattaforma online e sulla rete di personal financial advisor di FinecoBank, banca diretta multicanale del gruppo Unicredit e tra le principali reti di consulenza in Italia. Il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income punta a generare reddito e una crescita del capitale nel lungo periodo, investendo principalmente in azioni di società quotate sui mercati azionari europei (escluso Regno Unito). Il portafoglio del fondo è generalmente concentrato in azioni e può, in parte, essere investito in obbligazioni governative, societarie e di altro tipo per integrare il reddito del fondo. Il fondo, gestito attivamente, seleziona i titoli in cui investire al fine di trarre vantaggio dalle opportunità individuate dal Team Azionario Europa di Standard Life Investments.

AMPLIAMENTO DI GAMMA – Arcangelo Barletta, investment director Italy & Ticino di Aberdeen Standard Investments, commenta: “Riteniamo che il fondo Standard Life Investments Continental European Equity Income, ora disponibile tramite FinecoBank, possa soddisfare le esigenze della clientela italiana alla ricerca di una rendita azionaria, poiché è stato concepito per conseguire un interessante total return adeguato per il rischio e un rendimento sostenibile rispetto al mercato. Il Fondo ha recentemente festeggiato il suo terzo anniversario e i risultati conseguiti dal lancio dimostrano il successo della strategia in relazione a entrambi gli obiettivi di investimento”. Il nuovo fondo si aggiunge alla gamma di fondi Standard Life Investments già a disposizione degli investitori retail italiani su FinecoBank, ossia le due soluzioni multi-asset e absolute return, cioè i fondi SLI Global Absolute Return Strategies (GARS) e SLI Absolute Return Global Bond Strategies (ARGBS), il fondo specializzato sulle small cap europee, SLI European Smaller Companies, e i tre fondi obbligazionari corporate, SLI European Corporate Bond Fund, SLI European Corporate Bond SRI Fund e SLI Global Corporate Bond Fund.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Dahiya (Aberdeen Standard Investments): “I corporate bond? Meglio comprarli sui mercati emergenti)

Aberdeen Standard Investments: Bce, una decisione hawkish

Aberdeen Standard Investments: l’upgrade dell’India, un atto dovuto

Ti può anche interessare

Mifid 2 volano per Robo for advisor e formazione certificata

La Survey di Assiom Forex offre uno squarcio inedito sulle ricadute nelle banche chiamate ad adeguar ...

Consob, al via la consultazione sulle nuove norme per il crowdfunding

Al centro delle consultazioni con il mercato finanziario ci sono le modifiche al regolamento n. 1859 ...

Società abusive, attenti a questa lista

Le principali autorità di vigilanza straniere segnalano le società e i siti web che stanno offrend ...