Consulenti, come migliorare il proprio brand su internet

L’idea che il personal branding sia un elemento essenziale per il proprio successo nel mondo del lavoro è un fatto ormai acclarato. Migliorare il proprio brand non è troppo complesso nell’era dominata dai social media. Aumentare il valore del proprio marchio personale potrebbe sembrare un investimento enorme. Ma, come con qualsiasi cosa, tanti piccoli passi nella giusta direzione possono portarti molto lontano. Sulla rivista americana specializzata nel mondo del lavoro, Inc., si possono leggere 5 consigli utili per promuovere se stessi online in maniera veloce ed efficace.

CAMBIA LE TUE FOTO- Se sono passati anni dall’ultima volta che hai cambiato l’immagine del profilo è bene cambiarla. Una nuova immagine come profilo sui vari social network a cui sei iscritto è un ottimo modo per rendere le tue pagine vive e sempre aggiornate.
AGGIORNA IL PROFILO DI TWITTER – C’è un piccolo spazio di 160 caratteri che appare sotto la tua foto: è la descrizione di ciò che sei e ciò che fai. Un paragrafo che richiede poco tempo per aggiornare, ma potrebbe essere fondamentale per dare una buona immagine di sé. Fai sapere l’azienda per cui lavori, aggiungi il tuo sito web personale o scrivi un aforisma spiritoso che sia adatto alla tua personalità e al brand che stai cercando di promuovere. Insomma si tratta di una breve bio che parla di te: devi essere preciso e coinvolgente.
MOSTRA I TUOI LAVORI RECENTI – Non c’è nulla di male a promuovere sui social media alcune delle attività recenti che hanno caratterizzato la tua carriera professionale. Puoi aggiungere esperienze lavorative su LinkedIn oppure condividere un recente lavoro su Facebook o Twitter. È sempre meglio mostrare concretamente ciò che si è in grado di fare, piuttosto che parlarne.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!