Efpa Meeting 2017, cala il sipario

Si è conclusa l Lido di Venezia, presso il Palazzo del Cinema, la seconda giornata di Efpa Meeting 2017.L’evento quest’anno ha celebra un doppio anniversario: i 15 anni dalla nascita di Efpa Italia (nella foto, il presidente Mario Ambrosi) e i 10 anni della manifestazione, organizzata appunto dalla filiale italiana dell’associazione europea dei financial planner. L’evento è valso come accredito di 12 ore sia per la certificazione Efa in modalità A sia per quella EfpEfpa Italia, insieme a numerosi partner, ha messo insieme un nutrito programma che può essere consultato nella sua interezza sul sito www.efpaitalia-eventi.it.

Oltre alla formula degli Active Learning, sessioni di apprendimento a cura dei singoli sponsor che le hanno sottoscritte, e ai workshop delle case di gestione, il programma ha incluso due momenti formativi. Il primo è un seminario “targato” Efpa Italia, concentrato sulla sostenibilità degli investimenti, analizzando gli aspetti metodologici e i criteri di classificazione dei diversi prodotti presenti sul mercato. Il secondo, invece, è una tavola rotonda che pone al centro la professione, esaminandone la sostenibilità e le direttrici di crescita in un contesto in profondo cambiamento.

Uno spazio è stato inoltre dedicato all’analisi dello stato dell’arte, con la pubblicazione dei risultati della ricerca condotta dagli specialisti di GfK su quale sia il ruolo attuale del consulente finanziario. Una ricerca che Efpa ha promosso a livello europeo, con il contributo dell’organizzazione rappresentativa degli intermediari finanziari Fecif e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!