Arriva la Mifid 2: care reti e sgr, siete veramente pronte?

Si fa presto a dire “disruption”. Ma quale e quanta sarà la potenza dirompente che le prossime novità normative e tecnologiche avranno sulla consulenza finanziaria? Se ne parlerà nel corso di ITForum Milano, manifestazione che ospiterà al suo interno oltre 20 eventi tra tavole rotonde, workshop e seminari e che si svolgerà giovedì 23 novembre presso il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, a Milano, coinvolgendo oltre 50 espositori. L’iniziativa, organizzata e promossa dalla Investment & Trading Events, durerà tutto il giorno, dalle 9.00 alle 18.00.

Quattro le aree tematiche. Si parlerà di consulenza e Mifid 2, con i cambiamenti che deriveranno appunto dalla direttiva europea in vigore dal 3 gennaio 2018, i quali saranno affrontati e approfonditi in una serie di eventi che coinvolgeranno le società attive nella consulenza finanziaria, le realtà associative, i gestori e gli esperti del settore: alcuni di questi eventi peraltro validi per il mantenimento della certificazione Efa (qui tutti i dettagli). Focus sul Fintech, con la rivoluzione tecnologica protagonista, a partire dalle 9.30 del 23 novembre, dell’evento FORBES LIVE condotto da Oscar Giannino (nella foto), una rivoluzione che pure, rispetto ai prossimi sviluppi della professione, avrà un effetto dirompente.

Spazio ai patrimoni, con la Sala Bramante che per tutto il giorno ospiterà l’evento proposto da ForFinance Academy e intitolato “Il Patrimonialista”, dedicato all’evoluzione della professione del consulente finanziario che dovrà essere sempre più in grado di rispondere alle esigenze dei clienti a 360 gradi. E non potrà di certo mancare il trading. “Con sessioni didattiche e formative con i migliori trader italiani, operatività di borsa in tempo reale e dibattiti sugli scenari macroeconomici più probabili, anche gli appassionati di trading non verranno delusi”, commenta Mauro Pratelli, direttore di ITForum. Per restare aggiornati sul programma in continua evoluzione e per iscriversi agli eventi prenotando fin da ora il proprio posto in sala, il riferimento è il sito di ITForum.

PER ISCRIVERSI, CLICCARE QUI.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!