Certificazione Efa, a ITForum eventi gratuiti per mantenerla

Con la Mifid 2, sarà fondamentale un’adeguata formazione: all’interno di ITForum Milano 2017 – manifestazione in programma giovedì 23 novembre presso Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61, dalle 9.00 alle 18.00 – è prevista una serie di appuntamenti utili, oltre che interessanti, per il mantenimento della certificazione Efa. Eccoli.

Mifid 2, il giorno dopo. Le associazioni.
Dove: Sala Leonardo – Palazzo delle Stelline
Quando: giovedì 23 novembre
Ora: 11.30 – 13.30
Cosa succederà nel settore della consulenza finanziaria a partire dal 3 gennaio 2018, giorno di entrata in vigore di Mifid 2? Le associazioni di categoria dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, dei consulenti autonomi e delle società di consulenza finanziaria si confrontano sui rispettivi modelli di servizio e di offerta, sull’Albo unico dei consulenti finanziari, sugli attesi massicci processi di riconversione dei bancari in consulenti finanziari. Intervengono Mario Ambrosi, presidente Efpa Italia, Cesare Armellini, presidente Nafop, Maurizio Bufi, presidente Anasf, Joe Capobianco, direttore generale Ocf, Massimo Scolari, presidente Ascosim, e Marco Tofanelli, segretario generale Assoreti. Modera Marco Muffato, coordinatore di Bluerating.
***Accreditato per 2 ore, in modalità B, per il mantenimento della certificazione Efa***

ISCRIVITI!

La consulenza: dalla formazione all’educazione
Dove: Sala Solari – Palazzo delle Stelline
Quando: giovedì 23 novembre
Ora: 16.00 – 18.00
Dal 3 gennaio 2018 i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede si troveranno ad affrontare una nuova sfida: quella derivante dall’implementazione della Mifid 2. Il seminario, a cura di Assoreti Formazione Studi e Ricerche, passa in rassegna le diverse novità rispetto alla prima direttiva: le differenti modalità di declinazione del servizio di consulenza, l’arricchimento della trasparenza informativa, la declinazione delle conoscenze e competenze del personale. Con un particolare focus sulla formazione, anche sotto il profilo dell’eduzione finanziaria. Intervengono Angela Maria Carozzi, avvocato, responsabile ufficio legale e normativa Assoreti, e Sabrina Scarito, professore a contratto di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari Luiss Guido Carli e consulente Assoreti Formazione Studi e Ricerche.
***Accreditato per 2 ore, in modalità A, per il mantenimento della certificazione Efa***

ISCRIVITI!

La distribuzione: scenari futuribili e sostenibili. Quali margini?
Dove: Sala Porta – Palazzo delle Stelline
Quando: giovedì 23 novembre
Ora: 10.00 – 12.00
Il corso, tenuto dall’avvocato Antonio Ferrari, titolare dello Studio Legale&Compliance di Milano, è diviso in quattro sezioni: retail – supermercati fisici e supermercati digitali (es. Amazon, Ebay, Facebook); investimenti “al minuto/automatici” attraverso l’uso di carte di credito e bancomat; la consulenza digitale di massa. Gli algoritmi prenderanno il sopravvento?; i margini di guadagno dove sono?
**Evento in corso di valutazione per la certificazione Efa**

ISCRIVITI!

Il patrimonialista: la professione del futuro
Dove: Sala Bramante – Palazzo delle Stelline
Quando: giovedì 23 novembre
Ora: 9.30 – 18.00
Le competenze del consulente patrimoniale evoluto, la gestione del patrimonio familiare e la pianificazione successoria, Linkedin e gli strumenti social a disposizione del patrimonialista: un’intera giornata dedicata all’analisi dell’evoluzione della professione del consulente finanziario, che dovrà essere sempre più in grado di rispondere alle esigenze dei clienti a 360 gradi. Non solo asset allocation e investimenti di natura tattica, quindi, ma anche pianificazione previdenziale e patrimoniale, con competenze pure nelle aree dell’immobiliare e fiscale. Un evento organizzato da ForFinance Academy.
**Evento in corso di valutazione per la certificazione Efa**

ISCRIVITI!

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!