Passaggio generazionale e pianificazione, seminari Widiba in Sicilia

Doppio seminario per Widiba oggi in Sicilia. A partire dalle 16.30, la società propone a Giarre, in provincia di Catania, il seminario aperto al pubblico “Come pianificare il passaggio generazionale”, mentre dalle 18.30 a Palermo si tiene il seminario sul tema “Pianificazione della vita finanziaria secondo la nuova norma europea Uni Iso 22222”. L’appuntamento catanese è presso il Palazzo Comunale ed è organizzato da Banca Widiba con la collaborazione dell’Università della Terza Età.

“L’iniziativa”, spiegano gli organizzatori, “rientra nel programma di divulgazione di cultura finanziaria sviluppato dagli hub di educazione finanziaria di Catania, nati lo scorso maggio con l’obiettivo di rispondere concretamente alla Legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale. In particolare, gli hub di Catania costutiscono un servizio aperto a tutti, per fornire informazioni qualificate in tema di investimenti. Un giorno alla settimana un esperto è presente per rispondere a tutti i quesiti in termini di protezione dei propri risparmi”.

Spostiamoci a Palermo. La nuova normativa europea Uni Iso 22222, in vigore da inizio gennaio, ridefinirà il rapporto consulente-investitore in termine di trasparenza. Come cambierà la pianificazione finanziaria per i risparmiatori? Se ne parla dalle 18.30 presso la sede di Widiba in via Generale Magliocco 36. Anche gli hub di Palermo sono disponibili a dare informazioni qualificate in tema di investimenti, con un esperto che un giorno alla settimana è presente per rispondere alle domande sulla protezione dei risparmi. Entrambi i seminari sono gratuiti, previa prenotazione via mail all’indirizzo [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!