ITForum Milano, Mifid 2 e Fintech al centro della scena

Ci siamo. Mancano 3 giorni a ITForum Milano, manifestazione che torna dopo il grande successo dell’edizione di Rimini e che, a 40 giorni esatti dall’entrata in vigore di Mifid 2, si interroga sull’effetto che le nuove normative unite all’accelerazione nell’evoluzione tecnologica avranno sui professionisti della finanza. Appuntamento giovedì 23 novembre presso il Palazzo delle Stelline, a Milano, dalle 9.00 alle 18.00.

ISCRIVITI!

Oltre 50 espositori e più di 20 appuntamenti per presentare nuovi processi, prodotti e analisi sono al centro di ITForum Milano 2017. Protagonista, nel solco dell’esperienza di maggio, è l’evoluzione tecnologica, sempre più capace di modificare le consuetudini nel mondo bancario e delle reti e le regole del gioco sia nell’investment che nel trading. Alla “disruption”, la potenza dirompente, della tecnologia è dedicato il convegno di apertura, un evento ForbesLIVE moderato da Oscar Giannino, oltre a una ricca serie di appuntamenti e alla FintechAge Area, confermata dopo il riscontro entusiastico registrato a Rimini. Lato trading, focus sulla rivoluzione silente operata dalla blockchain e dalle criptovalute, con una delle prime conferenze in materia coordinata da Claudio Kaufmann di ITFNews.

ISCRIVITI!

Mifid 2 è l’altro grande tema intorno al quale si snodano le tavole rotonde, i seminari, i workshop e i convegni in programma all’ITForum Milano 2017. Della nuova direttiva europea si parla nella tavola rotonda delle 11.30 in Sala Leonardo, moderata da Marco Muffato, coordinatore di Bluerating, e che vedrà la partecipazione di Mario Ambrosi, presidente Efpa Italia, Cesare Armellini, presidente Nafop, Maurizio Bufi, presidente Anasf, Joe Capobianco, direttore generale Ocf, Massimo Scolari, presidente Ascosim, e Marco Tofanelli, segretario generale Assoreti. Un appuntamento accreditato 2 ore in modalità B per il mantenimento della certificazione Efa. Sempre in Sala Leonardo, dalle 14.30, Muffato modera la tavola rotonda “Mifid 2, il giorno dopo. Le reti”, con Mauro Albanese (FinecoBank), Marco Bernardi (Banca Generali), Dario Di Muro (Finanza & Futuro), Giovanni Marchetta (Banca Mediolanum) e Paolo Martini (Azimut).

ISCRIVITI!

E ancora, sul tema Mifid 2: alle 11.00 convegno in Sala Chagall con Daniel Settembre, giornalista di Forbes Italia; alle 14.30, in Sala Solari, il workshop di Morningstar “Asset manager pronti per Mifid 2?”, con Marco Caprotti, Sabrina Galmarini (studio legale La Scala) e Marcello Matranga (Robeco); e alle 16.45 appuntamento su finanza digitale e Mifid 2 in Sala Leonardo con il direttore di Forbesitalia.com Marco Barlassina. Oltre a ciò, tre eventi formativi con Assoreti Formazione Studi & Ricerche, ForFinance (che propone per tutto il giorno l’appuntamento “Il patrimonialista: la professione del futuro”) e Studio Legale&Compliance.

ISCRIVITI!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!