Fideuram ISPB raccolta miliardaria a ottobre

Ottobre ruggente per molte reti che registrano dati di produzione super.  Undici operatori su dodici hanno registrano una raccolta netta positiva complessive e dieci operatori su dodici hanno conseguiti una raccolta netta positiva in risparmio gestito, l’indicatore più importante per il business delle reti che utilizzano consulente finanziari.

Dominio Fideuram ISPB. A ottobre torna a dominare il ranking Fideuram ISPB: le tre reti del gruppo guidato dall’a.d. Paolo Molesini (nella foto) realizzano una produzione di 1,15 miliardi di euro, di cui poco più di un miliardo in gestito. Secondo posto per Banca Generali con 555 milioni di euro totali, di cui quasi 460 milioni in gestito.  Terzo gradino del podio per FinecoBank con 500 milioni di euro di nuovi afflussi cui 373 milioni in gestito. Quarto posto per Banca Mediolanum con 360 milioni di euro e un risultato di 350 milioni in gestito.   Quinta Allianz Bank con 275 milioni di euro di produzione totale e un gestito più elevato a quota quasi 386 milioni di euro. Sesta Azimut con 157 milioni di raccolta e il risparmio gestito che torna in territorio positivo per 139 milioni. Sesta Bnl – Bnp Paribas quasi 62 milioni di produzione complessiva e 44 milioni in gestito. Settima del ranking è IW Bank con quasi 48 milioni di nuovi afflussi totali di cui 18 milioni in gestito. Ottava è Finanza & Futuro con 72 milioni di raccolta netta positiva e un risultato negativo in gestito per 13 milioni di euro. Widiba è nona con 40 milioni di euro di cui 32 in gestito. Decima Consultinvest (con più di 5 milioni di euro totali e un risultato in gestito più favorevole a quota più 7 milioni di euro). La rete dei cf di Credem è il fanalino di coda di settembre con -77 milioni di euro di raccolta netta totale e -73 milioni in gestito.

La classifica sui 10 mesi. Fideuram ISPB è sempre più saldamente al comando del business dei primi 10 mesi del 2017 con oltre 11 miliardi di raccolta netta complessiva, di cui 9,5 in risparmio gestito. Banca Generali segue con 5,7 miliardi di raccolta netta totale (5 nel gestito). Terzo posto del podio per FinecoBank con 4,3 miliardi di cui 2,8 miliardi in gestito. Seguono, al quarto posto Banca Mediolanum con 3,5 miliardi totali e 4 miliardi nel gestito. Quinta Allianz Bank con 3,5 miliardi di euro (3,4 in gestito), al Al sesto posto Azimut con 1,8 miliardi (1,4 miliardi in gestito).

Ecco in basso, società per società tutti i dati

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!