Banca Generali, novembre da record

Banca Generali ha realizzato a novembre una raccolta netta di 520 milioni di euro che porta il saldo da inizio anno a 6,2 miliardi di euro (+27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

La raccolta si è concentrata pressoché integralmente verso soluzioni di risparmio gestito che hanno totalizzato una raccolta di 498 milioni di euro portando il totale da gennaio a 5,6 miliardi di euro (+62%).  Le soluzioni “contenitore” sia nel modulo finanziario che assicurativo hanno ancora una volta catalizzato i flussi con 306 milioni euro nel mese che portano il totale da inizio anno a 4,1 miliardi di euro (66% della raccolta complessiva, 74% di quella in prodotti gestiti). Si mantiene sostenuta la domanda di fondi e Sicav, pari a 211 milioni di euro nel mese e 1,7 miliardi di euro da inizio anno.

Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali ha così commentato i risultati di produzione: “Stiamo registrando una forte domanda dalla clientela private che apprezza la personalizzazione e la protezione dai rischi di mercato dei nostri contenitori gestiti finanziari e assicurativi. L’accelerazione della raccolta in quest’ultima parte dell’anno è frutto del grande lavoro dei nostri consulenti al fianco delle famiglie in un orizzonte economico di ripresa ma non privo di incognite sui mercati finanziari dove la flessibilità̀ e la qualità̀ delle soluzioni gestite consentono di formulare risposte su misure alle singole necessità. E’ il nostro miglior anno di sempre in termini di raccolta con un trend molto solido che supera le nostre stesse aspettative”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!