Pianificazione successoria, appuntamento con Widiba

La pianificazione successoria è un tema che deve rientrare necessariamente nel bagaglio di competenze del consulente finanziario moderno, una figura che deve essere sempre più capace di relazionarsi a 360 con le esigenze patrimoniali di un cliente.

In riferimento a questa tematica segnaliamo un appuntamento a Massafra (TA) organizzato da Banca Widiba presso la Sala Conferenze del Forum-Associazione Culturale:“Ereditando”. La data fissata è venerdì 26 gennaio dalle ore 18.30, in un seminario aperto al pubblico

L’incontro, che rientra in un programma di divulgazione di cultura finanziaria sviluppato con l’obiettivo di rispondere concretamente alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale, sarà focalizzato non solo dalla parte di chi deve disporre, ma soprattutto dalla parte di chi il patrimonio lo deve ereditare.

Al fine di rendere il più possibile completa e puntuale la trattazione di una tematica così complessa e delicata, l’iniziativa, organizzata in collaborazione con Ass.P.E.C e L.A.T.O.G.A., Associazioni che raggruppano rispettivamente i commercialisti e gli avvocati della provincia di Taranto, vedrà, il coinvolgimento di un Consulente Finanziario, un Notaio e un Commercialista.

“Le esigenze del cliente incontrano soluzioni opportunamente condivise tra diverse figure professionali in grado di valutare differenti aspetti, tra loro talvolta anche conflittuali – commenta il relatore Domenico SantoroDottore Commercialista -. Solo con l’interazione tra più professionisti si possono risolvere questioni, spesso molto delicate, che impattano sulle vite dei singoli e delle imprese”.

“Un argomento che necessita del coinvolgimento di tutte le figure professionali di riferimento del cliente” gli fa eco il relatore dell’evento Raffaele Rescina, Consulente finanziario di Widiba certificato Uni Iso 22222. mentre il relatore Notaio Giada Mobilio sottolinea che: “il tema della pianificazione successoria, sia familiare che aziendale, è certamente il primo dei tanti argomenti che meriterebbero la massima attenzione, non solo tra i clienti ma anche tra noi professionisti. Abbiamo il dovere morale di informare e sensibilizzare su temi che hanno una notevolissima valenza strategica dal punto di vista sociale”.

Il seminario, accreditato per la formazione obbligatoria annuale sia dall’Ordine dei Commercialisti che dall’Ordine degli Avvocati di Taranto, è gratuito previa prenotazione via mai all’indirizzo[email protected]

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!