Santander, eccellenza nella gestione delle risorse umane

Si sa che riuscire a gestire in maniera efficace le risorse umane è premessa per l’ottimizzazione dei risultati aziendali. Sarà banale ma dove si lavora bene, si lavora meglio e in quest’ottica prestare attenzione ai processi in ambito HR può regalare molti più risultati di qualsivoglia piano commerciale. 


In riferimento a questa tema sono stati comunicati i risultati della ricerca annuale condotta
da Top Employers Institute, certifica le migliori aziende del mondo in ambito HR e ne valuta processi e strumenti analizzando diversi ambiti: valorizzazione dei talenti, pianificazione della forza lavoro, on-boarding, apprendimento e sviluppo, performance management, sviluppo della leadership, pianificazione di carriere, retribuzione e benefit, cultura aziendale.
Sul fronte degli intermediari finanziari, Santander Consumer Bank Italia ha dimostrato di offrire eccellenti condizioni di lavoro, efficaci percorsi di formazione e interessanti opportunità di sviluppo anche per i giovani talenti. Più nel dettaglio in PiemonteSantander Consumer Bank è una delle quattro aziende che sono state insignite del riconoscimento Top Employers Europe.

Questo attestato, ricevuto per la prima volta nel 2018 da Santander Consumer Bank Italia, si affianca a quelli ricevuti dalle business unit del Gruppo in Austria, Belgio, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!