Consulia, i nuovi cf mettono il turbo agli afflussi

Ottime notizie per Banca Consulia: i dati patrimoniali del 2017 riescono a superare le previsioni del piano industriale. Più nel dettaglio il cda della società, presieduto dal Prof. Stefano Vinti, ha approvato i risultati che evidenziano un ritorno all’utile in anticipo rispetto al budget: il risultato netto è infatti pari a 0,951 milioni di euro, mentre il piano prevedeva per il 2017 il raggiungimento del pareggio operativo.

A livello di afflussi, gli AuM al 31 dicembre 2017 si attestano a 2.911 milioni di Euro, in crescita del 13,5% rispetto a dicembre 2016 con un continuo miglioramento nella qualità della raccolta. In particolare, la raccolta gestita registra un incremento dell’11,7% rispetto a dicembre 2016, raggiungendo i 1.828 milioni di Euro, con un’incidenza di circa il 67% sulla raccolta complessiva. Positivo il contributo delle gestioni patrimoniali Banca Consulia, avviate a gennaio 2017, che al 31 dicembre 2017 hanno raggiunto uno stock di circa 95 milioni di Euro. La raccolta netta da inizio anno si attesta a oltre 300 milioni di Euro, con un contributo di oltre 167 milioni di Euro da parte dei 15 nuovi Financial Advisor inseriti in struttura nel corso dell’anno, ovvero più del 50% degli afflussi totali.

“I risultati del 2017 – ha dichiarato Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia – sono soddisfacenti e testimoniano che il nostro modello di business sta dando i risultati attesi. Questo ci consente di puntare con ancora maggiore slancio ai nostri obiettivi di crescita, interna ed esterna, in un contesto Mifid II decisamente favorevole alla consulenza pura, come quella di Banca Consulia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!