Azimut, raccolta granitica a febbraio

Ancora afflussi per il gruppo Azimut, che ha registrato nel mese di febbraio 2018 una raccolta netta positiva per 391 milioni di euro, cifra sostanziosa che si va a sommare al montante di gennaio raggiungendo così 0.8 miliardi da inizio anno.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine febbraio a € 51,3 miliardi, di cui € 40,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Sergio Albarelli, ceo del gruppo (nella foto), ha così commentato i sopracitati buoni risultati nella raccolta: I dati di febbraio continuano a mostrare una tendenza positiva frutto soprattutto della crescita organica della rete di consulenti finanziari e dello sviluppo estero del Gruppo. In particolare, l’andamento della raccolta di risparmio gestito si conferma solido grazie alle attività poste in essere per migliorare l’asset mix dei portafogli con cui fronteggiare un contesto che resta incerto. Pur aumentando gli elementi di incertezza e la volatilità dei mercati siamo fiduciosi di poter proseguire con successo il nostro percorso di crescita.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!