Bnl-Bnp Paribas LB, la consulenza va in tour

Sono tanti i temi al centro del tour di Bnl-Bnp Paribas Life Banker denominato “Academy”, la serie di eventi partiti lo scorso 7 marzo da Padova che vedrà la partnership con 14 tra i più prestigiosi asset manager mondiali. Un’iniziativa di formazione ed informazione articolata in 26 tappe, fino a fine anno, nelle principali città, da Nord a Sud Italia e che parlerà di mercati finanziari, tassi di interesse, investimenti e consulenza evoluta, ma anche criptovalute ed internet delle cose.

Dopo il primo incontro, è stato comunicato il calendario del 1° semestre: Milano (con due appuntamenti, il 12 e il 15 marzo), Torino (13 marzo), Bologna (il 14), Pescara il 20, Roma (in due date, 21 e 22 marzo), Napoli (il 26), Palermo (17 aprile), Vicenza il 19, l’8 maggio a Reggio Calabria il 10 maggio a Lecce.

Ogni evento coinvolgerà diverse realtà territoriali: i team Life Banker con i propri clienti, ma anche imprenditori ed investitori del luogo, associazioni territoriali ed anche rappresentanti istituzionali.

 

Allo stato attuale Bnl-Bnl Paribas Life Banker, guidata da Ferdinando Rebecchi (nella foto), conta circa 400 consulenti in tutta Italia, per lo più provenienti da altre reti e banche. Gli asset in gestione hanno superato i 5 miliardi di euro (di cui 700 milioni d’impieghi), 4,4 miliardi dei quali riferibili a 290 professionisti reclutati dall’esterno. Tra dicembre 2017 ad oggi, sono circa 40 le new entry.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!