Consulenza fiscale, analisi delle entrate a gennaio

Il Mef ha pubblicato il rapporto sull’andamento delle entrate tributarie e contributive nel mese di gennaio 2018 redatto congiuntamente dal Dipartimento delle Finanze e dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato ai sensi dell’art. 14, comma 5 della legge di contabilità e finanza pubblica (legge 31 dicembre 2009, n. 196)

Le entrate tributarie e contributive nel mese di gennaio 2018 evidenziano nel complesso un aumento dell’1,9% (+ 1.116 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

Il dato tiene conto dell’aumento dell’1,6% (+ 564 milioni di euro) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive del 2,3% (+ 552 milioni di euro).
L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con la nota del 5 marzo scorso.

Si rinvia la pubblicazione del Bollettino Internazionale di gennaio 2018 in attesa della disponibilità dei dati di alcuni Paesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!