Efpa, ecco il board con Deroma

Arriva la prima conferma ufficiale da Anasf all’indiscrezione pubblicata da Bluerating relativa alla nomina di Marco Deroma (nella foto) come prossimo presidente Efpa.

Deroma è stato infatti inserito nell’elenco dei professionisti che faranno parte del nuovo consiglio di amministrazione di Efpa Italia, che assumeranno l’incarico dopo l’approvazione del bilancio 2017 della Fondazione. I consulenti finanziari che sono stati designati dall’associazione, oltre a Deroma, sono: Nicola Ardente, Susanna Cerini, Bruno Linguanti, Marina Maghelli, Paolo Rainò e Pasqualino Rao.

A definire i sopracitati nomi è stato il consiglio nazionale di Anasf, svoltosi lo scorso 20 marzo 2018 in Milano.

“Anasf ha affrontato il tema delle nomine del Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia avendo riguardo al ruolo che attende la Fondazione, quale protagonista per la certificazione degli operatori qualificati del nostro settore, alla luce della nuova disciplina in materia di conoscenze e competenze introdotta dal recente Regolamento Intermediari Consob”, ha commentato il Presidente Anasf Maurizio Bufi. “La prematura scomparsa del presidente Aldo Varenna ha registrato un’impegnativa fase di transizione gestita dai membri dell’ex Consiglio di Amministrazione. Anasf ha inteso privilegiare il rinnovo completo delle cariche per dare nuovo slancio alle importanti sfide che attendono la Fondazione. Il nostro obiettivo rimane quello della massima sinergia con Efpa, che Anasf intende ulteriormente sostenere e valorizzare in un’ottica di mercato”, ha concluso Maurizio Bufi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!