Le donne d’oro, Guella (Allianz B.): “Serve più impegno”

Per lo speciale di Bluerating dedicato alle donne della consulenza finanziaria, ospitiamo oggi l’intervista a Nora Guella, professional financial advisor di Allianz Bank FA.

Perché ha deciso di intraprendere la carriera di consulente finanziario?
Ho iniziato questa attività molti anni fa, quando questa professione era agli esordi, per curiosità e interesse per il mondo finanziario e per il mio spirito imprenditoriale.

Quali difficoltà ha incontrato e quale invece pensa che sia il valore aggiunto di fare consulenza “al femminile”?
Questa, come tutte le professioni si può fare in tanti modi. Se parti da zero e vuoi raggiungere risultati importanti e mantenerli nel tempo devi dare veramente tanto di te stessa e della tua vita. Conciliare il lavoro con la vita privata, se ne senti forte la responsabilità, è complicato e devi fare delle scelte. Per avere successo le donne devono essere ancora più brave. Quando si è al nastro di partenza purtroppo ancora oggi la nostra società offre all’uomo subito un vantaggio. Lungo la corsa però emergono la vera energia e la preparazione, e al traguardo la fiducia, se la meriti, ti viene riconosciuta.

Un consiglio per le donne che vogliano intraprendere questa carriera…
Direi di continuare a studiare, di confrontarsi con i colleghi e di intraprendere questa professione armate di umiltà, pazienza, rispetto per gli altri, senso di responsabilità e tanto, tanto impegno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!