Assoreti, Molesini presidente

Sarà Paolo Molesini (nella foto), appena riconfermato amministratore delegato di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb), di cui è anche direttore generale, il nuovo presidente di Assoreti.

Secondo quanto risulta a bluerating.com, così, si tratterà di una successione “interna” alla banca private di Intesa Sanpaolo per la presidenza dell’associazione delle banche e reti di consulenti, visto che Molesini prenderà il posto del dimissionario Matteo Colafrancesco. Quest’ultimo (vedi notizia) ha infatti rassegnato pochi giorni fa le dimissioni dalla carica di presidente di Assoreti quando è entrato come consigliere con deleghe in Banca Intermobiliare dopo aver lasciato la presidenza di Fideuram Ispb.

Attualmente i due vicepresidenti di Assoreti sono Massimo Doris per Banca Mediolanum e Alessandro Foti per FinecoBank. Molesini prima della nomina a presidente dovrà essere cooptato in consiglio in sostituzione dello stesso Colafrancesco che era stato nominato presidente nel 2014, dopo essere stato vicepresidente dal 2008.

Ecco il comunicato di Assoreti che conferma la notizia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!