Consulenza finanziaria in semplicità

Giorgio Pecorari, tra gli ospiti del prossimo ITForum 2018 di Rimini, fonda GPInvest nel 2015 con l’obiettivo di fornire formazione e consulenza finanziaria in modo semplice, trasparente ed efficace. GPInvest, infatti, unisce il meglio di diverse realtà: consulenza finanziaria indipendente, educazione finanziaria e community di investitori.

Consulente e analista finanziario certificato CEFA e CIIA, dal 2017 è anche membro dell’associazione italiana di consulenti finanziari indipendenti Nafop.

Quali obiettivi vi proponete attraverso la partecipazione a ITForum?
L’obiettivo principale è quello di far conoscere al pubblico dell’ITForum il valore della consulenza finanziaria indipendente ed dell’educazione finanziaria che GPinvest fornisce alla propria clientela dal 2015.

Quale sarà il focus della conferenza che terrete a ITForum il giorno venerdì 15 giugno alle ore 14.00?
Durante la conferenza spiegheremo come creare un piano di risparmio e investimento che permetta di raggiungere un determinato obiettivo finanziario. Con l’aiuto di un caso studio mostreremo come abbiamo aiutato un nostro cliente a valutare le probabilità di raggiungimento del suo obiettivo: vivere della rendita dei propri risparmi. Per chi non potesse partecipare può iscriversi alla pagina www.gpinvest.it/itforum e ricevere la registrazione della presentazione.

Può anticiparci alcuni dei dati dello studio che presenterete a ITForum?
Durante lo studio mostreremo come utilizzare l’analisi montecarlo per la quantificazione del successo di un piano finanziario. Questo è uno strumento piuttosto complesso, ma indispensabile per poter definire statisticamente la probabilità che un cliente ha di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Riprendendo il titolo della vostra conferenza, in una battuta ci può spiegare come è possibile usare i mercati finanziari per raggiungere i propri obiettivi finanziari?
Occorre definire un obiettivo che si vuole raggiungere, creare un piano di risparmio e investimento, verificarne le probabilità di successo con strumenti simili a quelli che mostreremo nella presentazione ed periodicamente rivedere il piano e apportare le dovute correzioni.

Chiudiamo con un messaggio a chi ci legge. Cosa si deve aspettare di apprendere chi parteciperà alla vostra conferenza?
Chi parteciperà avrà l’occasione di capire come si possa pianificare in modo pragmatico e quantitativo la crescita di un portafoglio finalizzato al raggiungimento di un obiettivo personale. Questo genere di pianificazione è largamente diffusa negli Stati Uniti, ed è uno dei punti di forza della consulenza finanziaria indipendente offerta da GPInvest.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!