Assofinance manda un SOS a Tremonti. Salviamo le Srl

Non “uccidete” le Srl che offrono consulenza. E’ questo l’appello inviato da Assofinance, associazione dei consulenti finanziari indipendenti, al Ministro dell’Economia e delle Finanze Giulio Tremonti (nella foto a destra).
Giannina Puddu, (nella foto sotto) presidente dell’associazione ha fatto sapere a Bluerating.com di aver inviato una lettera al ministero per evitare che le Srl siano obbligate a trasformarsi secondo una norma introdotta dal precedente Governo al momento del recepimento della MiFID, in Spa/SIM.

Secondo Puddu i costi per una tale trasformazione sarebbero eccessivi e tali alti da risultare mortali per le società stesse.

 
Il presidente di Assofinance invita Tremonti a intervenire politicamente, spingendo sul fatto che in ambito UE, la consulenza finanziaria offerta dalle Srl, al contrario dell’Italia, si sta consolidando grazie all’approvazione di leggi adeguate e coerenti con la direttiva europea MiFID.

 
Nella missiva Puddu invita il ministro a “introdurre nell’elenco delle sue priorità, la sopravvivenza delle Srl che operano nella consulenza finanziaria rinunciando a stipendi e provvigioni offerti dalle banche”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!