Morgan Stanley è il nuovo advisor del Tesoro americano

Morgan Stanley è stata ingaggiata dal ministero dell’economia statunitense in qualità di advisor finanziario in relazione agli impegni assunti da parte del Tesoro riguardo Fannie Mae e Freddie Mac. Come parte dell’incarico, Morgan Stanley fornirà al Tesoro un supporto nel promuovere la stabilità del mercato e la disponibilità di credito ipotecario.

John J. Mack, presidente e amministratore delegato della Morgan Stanley, ha dichiarato: “Morgan Stanley si sente onorata della richiesta da parte del Tesoro di operare in qualità di consulente finanziario nella valutazione delle diverse soluzioni riguardanti Fannie Mae e Freddie Mac. Siamo lieti di prestare il nostro servizio al governo e desiderosi di lavorare al fianco del ministro Paulson e del suo team nel cercare di dare stabilità al mercato finanziario e una nuova fiducia nel mercato immobiliare statunitense”.

Morgan Stanley non incasserà alcun compenso per il suo impegno, ma riceverà dal governo una somma di soli 95 mila dollari a copertura delle spese sostenute.

Morgan Stanley è un primario gruppo di servizi finanziari globali che offre un’ampia serie di servizi di investment banking, securities, investment management e wealth management. I professionisti del gruppo seguono clienti a livello mondiale, comprese società, governi, istituzioni e privati attraverso più di 600 uffici in 33 paesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!