Promotori Finanziari – Scappa con la cassa e se la gode ai tropici

Da due anni l’ex intermediario di Xelion ha fatto perdere le tracce portando con se gran parte dei soldi investiti dai clienti, oltre due milioni di euro.
E per questo motivo il tribunale è stato costretto a chiudere l’inchiesta con un decreto di irreperibilità dell’indagato. E i clienti? Senza più speranze.
 
Con quale trucco lo scaltro promotore è riuscito a raggirarli? Semplice. Intestava gli assegni che gli investitori gli affidavano, spesso in bianco, ai defunti. Li presentava in banca e se li faceva cambiare grazie alla confidenza che aveva con gli sportellisti per la sua attività da promotore della banca Xelion.

E poi ovviamente li incassava, riuscendo a mettere da parte nel tempo un piccolo tesoro. Una tecnica sicura, perché i morti, ovviamente, non potevano reclamare alcunché. E ingegnosa: perché svela un piano che il promotore evidentemente coltivava da tempo ed ha realizzato con pazienza. Per i clienti gabbati ci sarebbe un ulteriore beffa.

Secondo indiscrezioni il promotore in realtà non sarebbe del tutto irreperibile, ma se la starebbe godendo al sole dei tropici, a Santo Domingo, in dolce compagnia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!