Scm Sim, campagna acquisiti a Milano e Roma

CAMPAGNA ACQUISTI – Scm Sim, società di consulenza indipendente guidata da Antonello Sanna prosegue la fase di crescita della sua rete di consulenti finanziari, guidata da Francesco Barbato (nella foto), partner e responsabile dell’area commerciale. Dalla quotazione sul segmento Aim di Borsa Italiana dello scorso 28 luglio, sono entrati a far parte della squadra di Sanna e soci quattro consulenti finanziari, che si sommano ai sei nuovi inserimenti effettuati dall’inizio dell’anno.

LE NEW ENTRY – Nella prima del 2016, con l’apertura del nuovo ufficio di Roma, sono entrati a far parte del team di Scm Sim Tiziano Basso proveniente dal settore legale e fiscale, Federico Murialdi e Eugenio Vicari provenienti dal mondo delle reti di consulenti finanziari e Luca Napoli, con passato di partner in una sim di consulenza finanziaria indipendente. Dalla quotazione, la società ha poi allargato ulteriormente il suo numero di consulenti finanziari a Roma, con l’inserimento di due ex consulenti di Fineco, Emiliano Dentico e Flavio De Paola. A Milano, invece c’è stato l’ingresso dei neo-consulenti finanziari Federico Piovesana ed Emanuele Bigoni, nell’area del wealth management guidata da Lorenzo Guidotti.

CONSULENTI E PARTNER – “L’obiettivo è continuare ad inserire nuovi Partner consulenti finanziari, che attualmente lavorano nel mondo bancario o nelle reti e che, oltre ad avere un portafoglio di una certa consistenza, nell’ordine di 30 milioni di euro, sono anche consapevoli del valore e delle opportunità offerte oggi dal servizio di wealth management di Scm Sim”, ha detto Francesco Barbato. Seguendo questa filosofia operativa, secondo Barbato, un consulente finanziario può diventare il principale punto di riferimento nella gestione del patrimonio complessivo di un cliente, fornendo servizi di advisory personalizzato, quali il passaggio generazionale, le questioni successorie, la consulenza in campo assicurativo, l’ottimizzazione fiscale, la componente immobiliare e la pianificazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: