Bisognani a capo del private banking di UBI

Dopo la nomina di Diego Cavrioli a direttore generale di UBI Pramerica, Gianluca Bisognani è stato nominato nuovo responsabile del private banking, terza realtà nel panorama italiano, con circa 36 miliardi di euro di attività gestite per conto di oltre 63.000 clienti.

Bisognani ricopriva già il ruolo di responsabile commerciale del private banking dal 2006. Prima dell’ingresso in UBI Banca ha maturato esperienze significative in McKinsey, Banca d’Italia e Prometeia, occupandosi sia di tematiche strategiche e organizzative, sia di sviluppo commerciale, anche sulla clientela retail e corporate.

“Continueremo a focalizzare la nostra attenzione sulle esigenze del cliente a 360°, a maggior ragione nell’attuale contesto di mercato, con un approccio di consulenza personalizzata al nucleo familiare – commenta Bisognani – che rappresenta l’elemento distintivo del nostro operato. La capacità di fornire soluzioni su misura, con i 350 private banker nelle 122 filiali delle banche reti, ha permesso a UBI Private Banking di sviluppare e mantenere solide relazioni con i clienti, fondate su un reciproco e duraturo rapporto di fiducia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!