Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con le tecniche di comunicazione a distanza

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito delle srl, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

È possibile effettuare un aumento di capitale sociale di una società per azioni se le azioni precedentemente emesse non sono state interamente liberate?

A: Sì, con fideiussione dei sindaci di importo pari alla quota di azioni non liberate
B: Sì
C: Sì, con fideiussione dei sindaci di importo doppio della quota di azioni non liberate
D: No

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda le tecniche di comunicazione a distanza. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Ai sensi degli articoli 81 e 39 della delibera Consob 16190/2007, nell’effettuare la promozione e il collocamento mediante tecniche di comunicazione a distanza del servizio di gestione di portafogli, un intermediario a ciò abilitato:

A: non è tenuto a conoscere il livello di istruzione dei clienti nei confronti dei quali viene effettuata la promozione e il collocamento
B: deve comunque mandare un consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede a casa del cliente, nel caso egli sia classificabile come cliente al dettaglio
C: deve comunque mandare un consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede a casa del cliente
D: deve ottenere dai clienti informazioni in merito ai loro obiettivi di investimento

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!