Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con le informazioni richieste dal cliente

RISPOSTA “C” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito dell’abuso di informazioni privilegiate, era quella contraddistinta dalla lettera C. La riproponiamo qui di seguito.

Il provvedimento di applicazione delle sanzioni amministrative previste dal decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, in caso di abuso di informazioni privilegiate e di manipolazione del mercato:

A: è reso disponibile in forma gratuita presso tutte le sedi e le dipendenze dell’intermediario coinvolto
B: è pubblicato su almeno due quotidiani, uno economico, a diffusione nazionale
C: è pubblicato per estratto nel Bollettino della Consob
D: è reso noto al pubblico su almeno un quotidiano nazionale, a spese dell’intermediario presso cui il soggetto destinatario del provvedimento ha prestato la propria attività lavorativa

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda le informazioni richieste dal cliente. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Ai sensi dell’articolo 127-bis del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, il contratto può prevedere che, se il cliente richiede alla banca informazioni ulteriori o più frequenti rispetto a quelle previste dal titolo VI “Trasparenza delle condizioni contrattuali e dei rapporti con i clienti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!