Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con la quotazione degli Oicr

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda pubblicata venerdì, a proposito delle assicurazioni, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Se un’impresa assicura il capannone in cui si svolge l’attività produttiva dal rischio incendio, il relativo premio versato alla compagnia di assicurazione è:

A: detraibile entro il 19% del premio medesimo
B: detraibile entro il 19% del premio medesimo purché esso sia compreso entro 1.291 euro
C: indeducibile dal reddito imponibile della società
D: deducibile dal reddito imponibile della società

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda la quotazione degli Oicr. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Ai sensi dell’articolo 60 del regolamento Emittenti, emanato dalla Consob con delibera 11971, alla domanda relativa alla quotazione di quote o azioni di Oicr aperti indicizzati italiani o esteri non armonizzati deve essere allegato il prospetto di quotazione?

A: No, mai
B: Sì, sempre
C: Solo se si tratta di quote o azioni di Oicr aperti indicizzati italiani, mentre per gli Oicr esteri non armonizzati tale adempimento non è necessario
D: Solo se si tratta di quote o azioni di Oicr aperti indicizzati esteri non armonizzati, mentre per gli Oicr italiani tale adempimento non è necessario

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!