Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con i sistemi organizzativi degli intermediari

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito della prova valutativa, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Il signor Bianchi ha effettuato per tre volte la prova valutativa per accedere all’Albo unico dei consulenti finanziari, ma non è mai riuscito a ottenere un esito positivo. In tale situazione, secondo quanto previsto dalla delibera Consob 16190, il signor Bianchi:

A: non può più ripetere la prova valutativa
B: può ripetere nuovamente la prova valutativa solo se in possesso dei requisiti di onorabilità stabiliti da un decreto ministeriale
C: può ripetere nuovamente la prova valutativa chiedendo all’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari una specifica deroga
D: può ripetere nuovamente la prova valutativa

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda i sistemi organizzativi degli intermediari. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Secondo quanto disposto dal provvedimento di Banca d’Italia e Consob del 29 ottobre2007 sui sistemi organizzativi degli intermediari, l’organizzazione di cui si dotano gli intermediari deve assicurare, tra l’altro:

A: l’occultamento dei conflitti di interesse
B: la massimizzazione del rischio d’impresa
C: l’annullamento del rischio d’impresa
D: la stabilità patrimoniale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!