Promotori Finanziari – Previdenza, ecco chi vince la sfida

Come ben sappiamo dopo alcuni mesi negativi a Ottobre la raccolta netta delle reti di promotori è tornata in positivo. Come accade sempre più spesso a spingere la raccolta nell’ultimo periodo è stata la componente amministrata con un +1,66 miliardi, che ha ampiamente compensato le uscite dal risparmio gestito pari a -1,44 miliardi.
 
La campagna di adesioni alla previdenza complementare sta dunque registrando negli ultimi mesi un eccellente risultato e i risparmiatori sembrano nutrire la massima fiducia nel sistema.

Al contempo si sta registrando una decisa focalizzazione delle reti di promozione su questa categoria, attraverso strumenti e soluzioni innovative che ne accrescono visibilità e appeal.

Ancora una volta a tirare le fila di questa tendenza tra le reti è Mediolanum, che sul fronte raccolta dei prodotti previdenziali ha realizzato da inizio anno un dato positivo per 422,56 milioni. Segue staccatissima al secondo posto in questa particolare classifica spicca Banca Fideuram con 30,23 milioni e Finecobank con 16,72 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!