Cfo Sim compra il pacchetto clienti di Arianna Sim

A
A
A

La società guidata dall’a.d. Andrea Caraceni avrebbe sottoscritto lo scorso 22 dicembre un preliminare d’acquisto per 10mila posizioni aperte della società in liquidazione coatta amministrativa.

Marco Muffato di Marco Muffato3 gennaio 2017 | 12:38

IL PRELIMINARE – Cfo Sim (acronimo che sta per Corporate Family Office) ha rilevato il ricco pacchetto clienti di Arianna Sim, la società in liquidazione coatta amministrativa e commissariata. Il preliminare di acquisto da parte della società guidata dall’a.d. Andrea Caraceni, secondo quanto risulta a Bluerating.com, sarebbe stato effettuato lo scorso 22 dicembre e comprenderebbe appunto le 10mila posizioni della clientela aperte con l’eccezione di quelle per cui esistono le difficoltà che hanno portato alla liquidazione coatta amministrativa di Arianna Sim e da noi indicate venerdì scorso in Sportello Advisory (leggi qui) ossia contratti di pronti contro termine a sottostante azionario per i quali non è stato onorato l’impegno di riacquisto. L’annuncio della operazione è slittato a causa di alcuni adempimenti burocratici ma il passaggio della clientela dovrebbe avvenire entro la fine di gennaio una volta ottenuto il benestare di Bankitalia. Cfo Sim non è nuova ad acquisizioni importanti: nel gennaio del 2015 ha acquisito il 100% del capitale di Ubi Gestione Fiduciarie sim (ora Cfo Gestione Fiduciarie Sim).

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn35Email this to someonePrint this page

2 commenti

  • Ettore Bonaiuto says:

    Possiedo un piccolo pacchetto di azioni Eni acquistate da ex dipendente oggi in pensione e apprendo dal vostro sito, trovato durante una ricerca sul web di aggiornamenti sulla situazione Arianna Sim, della nuova possibile acquisizione.
    Sei mesi di silenzi e dubbi sono stati davvero lunghi, pur avendo in diverse occasioni cercato di contattare i liquidatori anche con lettera raccomandata di un mio legale, senza avere purtroppo alcuna risposta. Come già saprete sono state bloccate sia l’operatività azionaria sia il cumulo dei dividendi per chi come me li aveva lasciati in deposito conto in Arianna Sim. Con la Vostra informativa traggo un quasi sospiro di sollievo e mi terrò informato sul Vostro sito che ho già messo tra i preferiti. Grazie, saluti.

  • Roberto Lotti says:

    Egr. Sig Bonaiuto,
    sono come Lei un dipendente e possessore di azioni Eni depositate presso Arianna Sim. Magari potremmo anche tenerci reciprocamente informati circa questa incresciosa situazione di Arianna in quanto , non so se sia capitato anche a Lei, ma io non ho mai ricevuto nessuna raccomandata dal liquidatore della sim in oggetto circa la certificazione della mia posizione . Leggo che alcuni clienti hanno effettivamente in questi giorni ricevuto emails , dal liquidatore appunto, che invitavano a contattare dei numeri di telefono per qualsisi tipo informazioni . Un cliente sottolinea che al telefono gli e’ stato comunicato che verso fine mese sara’ di nuovo possibile operare sui propri conti titoli ovviamente presso la nuova sim.. Non mi e’ chiaro come fare e chi chiamare per poter ad esempio vendere o,meglio, spostare le azioni su un altro conto ….Lei ha per caso qualche informazione piu’ dettagliata? La ringrazio davvero.

ARTICOLI CORRELATI

Arriva la conferma: Cfo Sim prende il pacchetto clienti di Arianna Sim

Arianna Sim, l’elenco dei creditori è in tribunale

Arianna Sim, per i commissari è tempo di fare chiarezza

Ti può anche interessare

Multa della Consob a CariCesena

Sanzione di 7.500 euro all'istituto romagnolo per aver dato comunicazioni non corrette al pubblico ...

Consulenti finanziari, rincaro dei contributi per la pensione

Il 18 maggio scade il termine per i versamenti all'Inps dei cf. Aliquote innalzate secondo quanto pr ...

Dieci ingressi in Bnl-Bnp Paribas Life Banker

La rete guidata da Ferdinando Rebecchi conta a oggi 313 professionisti attivi a livello nazionale. ...