Promotori tra l'incudine e il martello

Non sono dell’idea che esistano reti di vendita di diverse classi ma la differenza la fanno sempre e solo i PROMOTORI. Siamo una categoria che è in balia di varie onde: da un lato le Banche o le Sim; dall’altro i clienti. Continui e inutili ricatti anche quando fai il tuo lavoro. Chi testa il polso della situazione è sempre il Promotore.

E non parliamo dei clienti che in parte si si sono evoluti ma dall’altra ricattano con falsità i promotori sulla fiducia. E’ un mestiere che comincia ad essere difficile e complicato ma che putroppo amo tantissimo. Eppure si dovrebbe fare di più per tutelare la categoria e inoltre, riconoscere maggiori incentivi economici. Non costretti a dover vendere, ma a fare consulenza. Ma alla fine pagherà?

Ho avuto un pessimo anno nel 2000/2002 dove la banca ha perso gli ordini dei clienti e poi sono stato io a dover subire le conseguenze. Una mancata promozione per un look poco professionale (capelli troppo lunghi), clienti che dopo aver avuto perdite si rivolgono a noi per essere rimborsati ma alla fine chi ci protegge?


Risponde la redazione di Bluerating.com
Possiamo discutere di tutto, ma alla fine non dimentichiamo che la differenza la fanno sempre e solo i promotori finanziari. Il nostro lettore richiama l’attenzione sui professionisti. I promotori e i consulenti sono il fulcro centrale ed indispensabile per l’industria. Ma purtroppo finiscono troppo spesso tra l’incudine e il martello. Tra le banche e i clienti.

E la consulenza? Secondo il nostro lettore non sarà una soluzione ma solo un cambio di attività che non porterà a nessun miglioramento per i promotori. Nessuno li tutela oggi, nessuno li tutelerà domani.
E’ davvero questo il destino di promotori e consulenti? La consulenza che tanto dovrebbe cambiare il mondo del risparmio gestito porterà benefici solo ai clienti e nessun cambiamento per i professionisti?

Non siamo così drastici nelle previsioni. Se un cambiamento ci sarà, e se questo avverrà nel rispetto delle parti in gioco (banche, sim, clienti, promotori e consulenti) un evoluzione positiva, secondo noi, ci sarà. Volente o nolente.

Se anche voi volete scrivere un pezzo che vada oltre il semplice commento breve della notizia, esprimere la vostra opinione, presentare il vostro caso, chiedere un parere ai nostri esperti, scriveteci!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: