Giro di poltrone nel mondo assicurativo. Ecco chi va dove.

Fermento a livello di nomine nel mondo assicurativo. Sembrerebbe, infatti, definito il nuovo comitato esecutivo dell’Ania ma anche nel mondo delle compagnie si sono susseguite diverse nomine.

Per quanto riguarda Ania, nell’associazione presieduta da Fabio Cerchiai fa il suo ingresso Poste Vita che avrà un posto nel comitato. Due sono i rappresentanti di Generali, Fondiaria-Sai, Allianz e Unipol. Altri invece ne sono stati esclusi.

Vediamo chi va a sedere nel comitato esecutivo: Carlo Acutis, vicepresidente di Vittoria Assicurazioni, e chiamato a ricoprire la carica di vicepresidente dell’ANIA. Tra gli altri Pier Ugo Andreini, Andrea Andreta, Antonio Silvano Andriani, Massimo Antonarelli, Alberto Arnaboldi, Antony Bradshaw, Cesare Brugola, Marco Casu, Carlo Cimbri, Claudio Cominelli, Enrico Tommaso Cucchiani, Fabio de Puppi, Maria Bianca Farina, Bruno Faure, Francesco La Gioia, Luigi Lana, Pierre Paul Lefevre, Edoardo Lombardi, Fabrizio Lorenz, Walter Malavasi, Fausto Marchionni, Giovan Battista Mazzucchelli, Dino Negrin, Sergio Paci, Giovanni Perissinotto, Carlo Salvatori, Pietro Sella.

Ma come si diceva anche nel mondo delle compagnie sono fioccate diverse nomine. Se Massimo Michaud è andato a ricoprire il ruolo di a.d. della rete Allianz, al suo posto è arrivata la conferma dell’ingresso in Aviva di Andrea Battista (anticipata da Bluetg lo scorso 5 dicembre ndr), ex direttore generale vita di Cattolica Assicurazioni. E c’è anche ci ritorna alle origini. E’ il caso, ad esempio, di Sandro Salvati che dopo aver guidato per anni Toro Assicurazioni, ora ha riaccettato l’invito di Fausto Marchionni per guidare Sai. E anche nelle controllate da Generali e alla stessa Leone di Trieste non sono state da meno. Massimo Klun è stato nominato vice direttore generale, mentre quest’oggi è arrivata la notizia della nomina di Stefano Meroi alla direzione centrale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!