Poste Italiane rimborsa i clienti beffati dai fondi immobiliari

INDENNIZZI ALL’ORIZZONTE – Rimborsi in vista per i risparmiatori che hanno nel portafoglio (e hanno accumulato perdite nel portafoglio) il fondo immobiliare Invest Real Security (IRS) venduto da Poste Italiane. La società guidata da Francesco Caio ha definito un’iniziativa di tutela a favore di tutti i propri clienti che nel 2003 hanno acquistato quote del fondo e che ne erano ancora in possesso al 31/12/2016, data ufficiale di scadenza del fondo. Lo ha annunciato Poste in una nota diffusa nella serata di ieri.L’iniziativa ha lo scopo di consentire ai clienti di Poste Italiane di recuperare la differenza tra quanto investito originariamente (2.500 euro a quota) e quanto sarà da loro incassato con il valore di liquidazione del fondo (stimato attorno a quota 400).

I SOLDI AD APRILE – In particolare, il cda di Poste Italiane ha deliberato che:
- per coloro che al 31/12/2016 hanno compiuto 80 anni, Poste Italiane riconosce la differenza sotto forma di accredito in conto corrente a seguito della liquidazione delle quote;
- per gli altri clienti è proposta la sottoscrizione di una polizza vita di ramo I, appositamente ideata e senza alcuna spesa, in cui versare le somme liquidate dal fondo. Alla polizza, la cui durata è di 5 anni, Poste aggiunge un contributo integrativo per il recupero di tutto il capitale originariamente investito nel fondo IRS. L’iniziativa di tutela sarà avviata nel mese di aprile 2017, una volta effettuato dalla Sgr il rimborso intermedio di liquidazione del fondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!