Creacasa (Credem) prepara il leasing immobiliare

OBIETTIVO 460 MILIONI – Sono oltre 260 i subagenti finanziari che hanno preso parte alla convention annuale di Creacasa, società 100% Credem specializzata in mutui, finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, in svolgimento ieri e oggi a Budapest. Nel corso dell’incontro il presidente di Creacasa Stefano Pilastri, il direttore generale Lorenzo Montanari e il vice direttore generale e direttore commerciale Giandomenico Carullo hanno analizzato i risultati della società ed illustrato gli obiettivi di crescita per il futuro

In particolare, per il 2017 Creacasa punta a raggiungere 460 milioni di euro di mutui erogati, 7,5 milioni di euro di premi netti tra polizze assicurative e più di 4 mila nuovi clienti. Inoltre, particolare attenzione sarà riservata all’ampliamento della gamma dei prodotti con il lancio a fine febbraio del nuovo leasing immobiliare abitativo della società Credemleasing. Tale prodotto, in linea con quanto previsto dalla legge di stabilità 2016, si rivolgerà prevalentemente ad un target di clientela giovane, per favorire l’acquisto della prima casa assicurando al tempo stesso un importante risparmio fiscale.

Per quanto riguarda il 2016, sul fronte tecnologico è avvenuto il lancio dell’app che risponde ad un nuovo modello di consulenza a distanza attraverso sistemi di messaggistica istantanea o videochiamata e l‘introduzione della firma digitale che ha consentito la dematerializzazione di oltre il 94% dei documenti amministrativi dei subagenti, con conseguenti riduzioni in termini di costo e impatto ambientale.

“Anche in un contesto molto complesso come quello che sta vivendo tutto il sistema economico nazionale”, ha dichiarato Lorenzo Montanari, direttore generale di Creacasa, “siamo stati in grado di crescere e di raggiungere risultati di grande rilievo. Ci attendono importanti sfide anche per quest’anno”, ha proseguito Montanari, “in cui saremo impegnati a cavalcare la ripresa del mercato con obiettivi sfidanti per tutti noi”.

“Tecnologia, competenza dei subagenti e un modello di business efficace. Sono stati questi”, ha dichiarato Giandomenico Carullo, vice direttore generale di Creacasa, “gli elementi fondamentali per la strategia di crescita dell’azienda. Nel 2017”, ha proseguito Carullo, “continueremo ad investire in particolare sulla gamma prodotti, su un nuovo sistema provvigionale e sullo sviluppo tecnologico. Questo consentirà alla rete di competere al meglio sul mercato che si presenta in ripresa, nonostante manifesti ancora segnali di difficoltà”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!