Isvap: nuove autorizzazioni per le assicurazioni

Nuove osservazioni da parte di ISVAP. L’istituto presieduto da Giancarlo Giannini ha autorizzato SAS Rue La Boétie, con sede in Parigi, ad assumere, per il tramite di Agos S.p.A. con sede in Milano, una partecipazione rilevante, pari al 40% del capitale sociale. Di CF Assicurazioni S,p.A., con sede in Roma. Inoltre è stato consentito a Tercas – Cassa di Risparmio della provincia di Teramo S.p.A., ad assumere un’ulteriore partecipazione rilevante, pari al 5,99% del capitale sociale, di Assicuratrice Milanese S.p.A.

L’ISVAP, inoltre, ha autorizzato il trasferimento parziale del portafoglio assicurativo di EurizonVita S.p.A., con sede in Torino, a Cattolica Previdenza in Azienda S.p.A., con sede in Milano, da attuarsi mediante cessione del ramo d’azienda costituito dalla rete distributiva di consulenti previdenziali e dal portafoglio polizze dalla stessa distribuito. Col medesimo provvedimento, l’Authority ha autorizzato Intesa SanPaolo S.p.A., con sede in Torino, ad assumere per i, tramite di EurizonVita una partecipazione rilevante, pari al 19,9% del capitale sociale, di Cattolica Previdenza in Azienda S.p.A.

E infine l’istituto presieduto da Giannini ha autorizzato AXA S.A. di Parigi ad assumere, tramite di AXA MPS Vita S.p.A., con sede in Roma, la partecipazione di controllo pari al 100% del capitale sociale di Quadrifoglio Vita S.p.A., con sede in Roma, oltre che autorizzare Fondiaria Sai ad assumere il controllo totalitario indiretto della costituenda società Città della salute s.c.r.l., con sede legale in Firenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!