Promotori Finanziari – Le parole di Giuliani non bastano, titolo giù

Stiamo parlando di Azimut. La società guidata da Pietro Giuliani ha infatti chiuso la giornata a Piazza Affari con una perdita secca del 4,29% mentre i principali indici, MIBTEL, S&P/MIB, MIDEX, All STARS segnavano rossi rispettivamente del 1,44%, 1,92%, 1,09% e -0,85%.

Una flessione inattesa visto che proprio in mattinata il titolo di quella che viene considerata dagli osservatori come una tra le migliori società nell’ambito del risparmio gestito quotate a Piazza Affari, aveva incassato dagli analisti di UniCredit un giudizio buy con un target price di 5,20 euro.

Ricordiamo, invece, che l’azione ha veleggiato tutto il giorno verso quota 4 euro prima di chiudere la seduta a 3,90. Non sembrano dunque essere state sufficienti per rassicurare il mercato le parole pronunciate martedì da Giuliani, che aveva garantito anche per quest’anno la distribuzione del dividendo e aveva rivelato che i membri del CdA e il d.g., come poi è avvenuto prontamente, erano in procinto di investire in maniera decisa sul titolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!