Promotori Finanziari – In arrivo un esercito di 471 pf: 1/4 sono lombardi

In ogni caso lo scorso 23 dicembre si è svolta l’ultima “puntata” degli esami per l’iscrizione indetti da Consob, ovvero la sessione orale.

Analizzando nel dettaglio i dati si evince che gli aspiranti promotori più preparati – ora professionisti a tutto tondo – provengono dalla Liguria (Su 18 presenti al colloquio hanno superato il test in 18), Abruzzo (Su 8 presenti al colloquio hanno superato il test in 8), Basilicata (Su 5 presenti al colloquio hanno superato il test in 5) Marche (Su 11 presenti al colloquio hanno superato il test in 11) e Valle D’Aosta dove l’unico candidato ha superato brillantemente l’esame. Per quanto riguarda, invece, la Lombardia la percentuale di chi ha passato l’orale è stata leggermente inferiore, 94,49%, ma il gruppo dei promossi al colloquio è stato di gran lunga il più alto.

Con 120 promotori abilitati la locomotiva d’Italia, infatti, doppia l’Emilia Romagna con 45 nuovi pf e la Campania con 35. Lontani Toscana, Sicilia e Lazio che hanno abilitato rispettivamente 30, 27 e 21 nuovi promotori. In totale i promotori promossi all’esame sono stati 471, il 75,12% dei presenti all’orale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!