Ecco temi e date del nuovo esame promotori

A
A
A

Per ricalcare una celebre frase, e rimodellarla secondo le esigenze contingenti: “è un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per i promotori finanziari”. Ecco le date i temi del promo esame tenuto dall’Organismo per la Tenuta dell’Albo dei Promotori inanziari.

di Redazione30 gennaio 2009 | 11:20

Qualche minuto fa, infatti, l’Organismo per la Tenuta dell’Albo dei Promotori Finanziari con la delibera n.3 ha indetto le sessioni prima, seconda e terza per l’anno 2009 della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei promotori finanziari. Il primo esame pianificato e curato interamente dall’APF.

Il semaforo verde è arrivato oggi con la pubblicazione del bando annuale di indizione della prova valutativa sulla Gazzetta Ufficiale, nel bollettino sul portale dell’APF e nel bollettino della Consob.

Nel dettaglio il bando riporta i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché la data, la sede e le modalità di svolgimento di quest’ultima. Mentre la prima sessione sui terrà dal 31 marzo al 7 maggio, la seconda e la terza sono fissate rispettivamente dal 9 giugno al 9 luglio e dal 15 settembre al 15 ottobre.

Per quanto riguarda i temi dell’esame la prova verterà su materie quali le nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale, il diritto del mercato finanziario, degli intermediari e disciplina dell’attività di promotore finanziario, le nozioni di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario, principi di diritto privato e di diritto previdenziale/assicurativo.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Generali, raccolta al top ad agosto

Durante mese scorso, la società guidata da Gian Maria Mossa ha registrato flussi netti postivi per ...

Widiba, bis di ingressi a Torino

Insieme a due professionisti junior, sono 4 i consulenti che sono andati a rafforzare la squadra di ...

Azimut festeggia il via libera dal Brasile

In occasione della presentazione della raccolta di luglio positiva per 371 milioni di euro (a 3,8 mi ...