Ecco temi e date del nuovo esame promotori

A
A
A

Per ricalcare una celebre frase, e rimodellarla secondo le esigenze contingenti: “è un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per i promotori finanziari”. Ecco le date i temi del promo esame tenuto dall’Organismo per la Tenuta dell’Albo dei Promotori inanziari.

di Redazione30 gennaio 2009 | 11:20

Qualche minuto fa, infatti, l’Organismo per la Tenuta dell’Albo dei Promotori Finanziari con la delibera n.3 ha indetto le sessioni prima, seconda e terza per l’anno 2009 della prova valutativa per l’iscrizione all’albo unico dei promotori finanziari. Il primo esame pianificato e curato interamente dall’APF.

Il semaforo verde è arrivato oggi con la pubblicazione del bando annuale di indizione della prova valutativa sulla Gazzetta Ufficiale, nel bollettino sul portale dell’APF e nel bollettino della Consob.

Nel dettaglio il bando riporta i requisiti di ammissione, le materie d’esame, i criteri di valutazione della prova, nonché la data, la sede e le modalità di svolgimento di quest’ultima. Mentre la prima sessione sui terrà dal 31 marzo al 7 maggio, la seconda e la terza sono fissate rispettivamente dal 9 giugno al 9 luglio e dal 15 settembre al 15 ottobre.

Per quanto riguarda i temi dell’esame la prova verterà su materie quali le nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale, il diritto del mercato finanziario, degli intermediari e disciplina dell’attività di promotore finanziario, le nozioni di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario, principi di diritto privato e di diritto previdenziale/assicurativo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con i trasferimenti di denaro contante

La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito dei contratti future, era quella contra ...

Mifid 2 e Banca Generali, pioggia di lodi dagli analisti

Dopo la presentazione di ieri a Londra delle strategie adottate in vista della direttiva europea, la ...

Mps, via libera all’aumento di capitale

Dopo il disco verde della Bce, anche i soci approvano (con un quorum un po’ risicato) la ricapital ...