Ania, Fusciani verso la direzione generale

Chi sostituirà Giampaolo Galli alla direzione generale di Ania? Da quando il professore Galli è stato nominato nuovo direttore generale di Confindustria al posto di Maurizio Beretta, si cerca chi potrebbe prendere il suo posto presso la direzione generale dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione.

Galli dovrebbe prendere servizio proprio oggi, 2 febbraio, ma del suo sostituto non si veda ombra. O meglio i ben informati sanno benissimo che il comitato esecutivo dell’ANIA, vista la fretta, ha deciso di incaricare della ricerca l’attuale vicepresidente Carlo Acutis, supportato da una società di executive search.

E sui nomi che circolano nell’ambiente il più accreditato sarebbe quello di Marco Fusciani, nominato recentemente amministratore delegato di Liguria Assicurazioni (gruppo Fondiaria-Sai). Tra l’altro Fusciani non sarebbe novello all’incarico, avendo già ricoperto la carica di vice-direttore generale dal 2004-2005 e avendo lasciato la carica, si dice, per problematiche interne con Galli. Oggi che quindi Galli lascia il campo libero Fusciani potrebbe tornare in corsa, considerando anche la stima che Fabio Cerchiai, presidente di Ania, ha sempre avuto nei suoi confronti.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!