Jackfly, addio stipendio

JACKFLY (16a Puntata)

Sei un grosso uccellone, Jack, e anche tu stai facendo la fine del dodo: ti stai estinguendo. E dire che eri tanto bravo a valutare il sentiment del mercato, la situazione politica, la congiuntura economica, le previsioni a medio e a lungo termine, e poi ti sei fatto mettere nel sacco da un Mancini qualunque. Interista, per di più. E quel sacco l’hanno chiuso e scaraventato nel fiume con annodata una bella palla di piombo da una tonnellata. Ciao, Jack, buon bagno!

Filiale Nattan Bank
Ore 9.30 del 5 marzo

Poi, con il tuo primo morto, Jack, la tua vita ha cominciato a cambiare: hai capito che le cose non potevano più restare identiche a prima. Perché tu un morto non l’avevi mai visto. E da così vicino, per di più. Erano passate due settimane dalla volta in cui Mancini ti aveva fulminato con lo sguardo, e non era successo più nulla di rilevante, tranne qualche calo in borsa, qualche presa di beneficio, qualche mangiata, qualche risata. Si continuava a sentir dire di questo collocamento Niscagi, ma ancora non si vedeva niente.

Poi un giorno Santini entra nel tuo ufficio e non ha alcuna voglia di farti i convenevoli.
«Sa cosa succederà il mese prossimo, ingegner La Mosca?»
«Il mese prossimo? Arriva la bella stagione e facciamo i primi week-end al mare?»
«No. Il mese prossimo non percepirò più lo stipendio. Gli anticipi sulle provvigioni li ho già spesi, soldi da parte non ne ho perché ho investito tutto nella casa e mi troverò con per terra. Ha qualcosa da dirmi?»
Attento, Jack, a come rispondi. Santini ti vuol mettere in mezzo.

…continua…                   leggi le puntate precedenti     

*tratto dal romanzo JACKFLY
(www.jackfly.net) di Nicola Scambia (www.nicolascambia.net)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: